Bonus Mobili: detrazione piena

Detrazione piena per il Bonus Mobili nel nuovo Piano Casa

Il 12 marzo 2014 il Governo Italiano ha approvato il nuovo Piano Casa per le detrazioni sulle ristrutturazioni agevolate e sul bonus mobili.

Sarà possibile d'ora in avanti usufruire del bonus mobili integralmente, fino alla cifra di 10 mila euro, anche se l'importo totale degli acquisti per mobili e arredamento supera la spesa per la ristrutturazione dell'immobile a cui sono destinati.

Il Bonus Mobili vale sia su elettrodomestici, che su mobili e complementi d'arredo e prevede la possibilità di effettuare una detrazione del 50% delle spese per mobili ed elettrodomestici moderni (classe A+ o superiori) destinati ad un alloggio in risttruturazione.

Per effettuare la detrazione:

  • utilizzare l'apposito quadro previsto nelle dichiarazioni dei redditi 2014 (sia 730 che MODELLO UNICO)
  • non è obbligatorio che i mobili siano destinati al locale oggetto di ristrutturazione, ma è necessario che facciano parte dello stesso immobile
  • non è necessario che la spesa sia successiva al pagamento dei lavori di ristrutturazione, è tuttavia obbligatorio che la data di inzio lavori sia antecedente a quella di acquisto dei mobili

Contattaci per un preventivo gratuito

Fonte o approfondimento:

http://www.pmi.it/economia/finanziamenti/news/69462/guida-bonus-arredi-dallagenzia-delle-entrate.html

Bonus Mobili detrazione 50% 2014

Tag

Clicca su una dei tag qui sotto che caratterizzano Bonus Mobili: detrazione piena per trovare informazioni e prodotti con questa caratteristica.


CloseISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Area Design Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e resta sempre aggioranto su novità, promozioni ed eventi.