Variér

Gli specialisti dell\'ergonomia e del benessere della schiena.

Lo sviluppo dell’azienda scandinava è stato un viaggio avventuroso di cui la storia e la filosofia che stanno alla base dei prodotti si sono rese più manifeste anche nei nuovi prodotti che si aggiungono costantemente.  Ciò fa sì che oggi si possono acquistare prodotti Variér®  in 36 paesi del mondo, sparsi in tutto il mondo.  La storia del successo di Variér®  si basa su “The Human Idea“,  ovvero sulla fusione delle conoscenze relative a ciò che fa bene al nostro corpo,  l’estetica delle belle forme ed il buon design.  Ecco come Variér®  definisce “The Human Idea“:  “… conoscenza di quella macchina straordinaria e complessa che è il corpo umano, a cui è ispirata ogni nostra creazione.  Di esso, conosciamo le posizioni che ne favoriscono la distensione.  Sappiamo su quali punti agire per sostenerlo.  Sappiamo anche che è stato programmato per muoversi, e che per questo non può restare immobile a lungo.  Le forme delle nostre sedute, per quanto audaci e non convenzionali, sono state disegnate sulla base di questi principi.  Perchè per noi non esiste creatività senza funzionalità.  La gamma dei prodotti Variér® si articola in due collezioni:  Human design:  una fusione tra design moderno e funzionalità,  con soluzioni studiate per offrire il meglio.  Si tratta di una collezione che soddisfa la maggior parte delle esigenze di seduta di una sedia, che ha vinto diversi premi famosi ed è stata insignita del “Merket for godt design“.
Human Instrument: una collezione di sedie concepite per il mondo del lavoro, che costituiscono dei veri e propri strumenti di seduta.  Esse si basano su alcuni semplici principi ispirati a ciò che è meglio per il corpo umano.  La collezione comprende anche la prima seduta al mondo con postura inginocchiata.  La domanda di questi prodotti è letteralmente esplosa grazie alla crescente attenzione dei consumatori al benessere fisico”.
I prodotti Variér®  contano ormai molti estimatori tra gli appassionati del wellness e del design,  che apprezzano l’attenzione dell’azienda all’ergonomia inglobata in una forma unica.  Dato che i prodotti Variér®  sono stati progettati per durare a lungo,  sono di buona qualità e presentano soluzioni funzionali semplici,  si pongono in contrasto con la società dell’”usa e getta”,  e attirano in misura sempre maggiore anche i consumatori consapevoli.
La sede dell’azienda e gli stabilimenti produttivi si trovano nei pressi di Ålesund, sulla costa occidentale norvegese.
I media di tutto il mondo si occupano settimanalmente dei prodotti Variér®.  In questa sede ci limitiamo a citare Lisa Simpson, della serie I Simpson, che utilizza una Variable balans®  di Variér®,  Bill Gates,  raffigurato su una copertina di Forbes con un Ekstrem su entrambi i lati,  e un episodio della serie americana Dharma e Greg, in cui Variable balans®  appare come un elemento di primo piano, ecc.

CloseISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Area Design Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e resta sempre aggioranto su novità, promozioni ed eventi.