Valcucine Cucina Riciclantica

Cucina dal design ecocompatibile

La cucina Riciclantica di Valcucine è la massima espressione del design ecocompatibile: minimo consumo di materie prime e di energia, lunga durata, riciclabilità, finiture atossiche.

A un resistentissimo telaio strutturale in alluminio viene fissato un sofisticato pannello estetico di soli 2 millimetri di spessore: è l’anta più sottile al mondo.

Tecnologia avanzata, leggerezza, superfici materiche sono le caratteristiche di questo programma.

Le ante dei pensili in alluminio sono personalizzate con bugne "spindle".

Riciclantica evolve. E così le sue ante.

Grazie all’innovativa lavorazione, la superficie dell’anta è in grado trasmettere alla vista e al tatto una sensazione di deformazione organica: forme nuove e volumi ispirati alla natura che rendono l’anta Riciclantica viva, quasi se la vita pulsasse nella materia.

Basti pensare all’anta 100% alluminio senza viti: un accorgimento che si traduce in riciclabilità totale e massima espressione del concetto di dematerializzazione, evitando addirittura il disassemblaggio, un’anta assolutamente a basso impatto ambientale e a salvaguardia del patrimonio arboreo (riduzione dell’85% di materia rispetto ad un’anta tradizionale) grazie all’utilizzo di un pannello estetico in legno, di soli 2 mm di spessore.

Contattaci per un preventivo gratuito

valcucine riciclantica

Tag

Clicca su una dei tag qui sotto che caratterizzano Valcucine Cucina Riciclantica per trovare informazioni e prodotti con questa caratteristica.


CloseISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Area Design Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e resta sempre aggioranto su novità, promozioni ed eventi.