VALCUCINE – MECCANICA, cucina eco-sostenibile.

Meccanica di demode by Valcucine, selezionato nell'Adi Design Index.

Sistema rivoluzionario di cucina eco-sostenibile e vero e proprio prodotto di  "democratic modern design",  MECCANICA di demode engineered by Valcucine, design Gabriele Centazzo, è stata selezionata dall’Osservatorio Permanente del Design ADI per l’ADI Design Index 2012, nella sezione “Design per l'Abitare".
Demode ha reinventato il sistema di mobili cucina lavorando sulla massima semplificazione della struttura: niente colle e dunque formaldeide, solo una serie di tubi in ferro, facilmente assemblabili “fai da te”, che costituiscono l’intelaiatura dei mobili di Meccanica. Massima è la dematerializzazione: un programma progettabile anche senza fianchi dei fusti e senza ante, ottenendo così una struttura completamente nuda, con la possibilità di inserire funzionali ripiani e cestoni a vista, sviluppare il sistema in un secondo momento e inserire successivamente le più tradizionali ante dal multistrato di legno di pino alla stoffa elastica o al metallo. Meccanica viene proposta inoltre con un particolare piano in RE-Y-STONE®,un materiale biocomposito di carta riciclata post-consumo e resina naturale, residuo fibroso della macinazione e spremitura della canna da zucchero.

Demode lavora applicando un sistema in equilibrio tra uso e ripristino delle risorse ambientali, di risparmio di materie prime a favore di una progettazione fondata sulla dematerializzazione, sulla riciclabilità e sul riutilizzo a fine vita dei prodotti.

Contattaci per un preventivo gratuito

meccanica_adi_design_index_2012

Tag

Clicca su una dei tag qui sotto che caratterizzano VALCUCINE – MECCANICA, cucina eco-sostenibile. per trovare informazioni e prodotti con questa caratteristica.


CloseISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Area Design Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e resta sempre aggioranto su novità, promozioni ed eventi.