Valcucine: responsabilità e creatività

Cucine di design ecosostenibili ed ecocompatibili

Valcucine lo storico marchio che Area Design promuove a Torino dal 1987 si caratterizza da sempre per un'attenzione particolare al concetto di responsabilità che si concretizza nel design ecocompatibile ed ecosostenibile delle sue cucine.

Ecosostenibilità, riciclaggio, riduzione, ritiro e riuso, garanzia infinita

La volontà di produrre cucine in modo ecocompatibile ha permesso a Valcucine di ottnere il Premio dei Premi per l’Innovazione consegnato al presidente Gabriele Centazzo per mano del Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano, con le seguenti motivazioni:

“Per la sensibilità sociale ed ecologica dimostrata fin dagli anni ottanta, nella guida di Valcucine, un’azienda capace di esprimere una cultura d’impresa all’insegna di etica, ambiente e innovazione. Il riconoscimento a questo impegno vuole essere di esempio per gli imprenditori e i progettisti, perchè si affermi sempre più l’attenzione alla sostenibilità quale criterio da adottarsi, accanto alla ricerca formale e funzionale, nella progettazione e produzione di design”.

Ecco la bellissima infographic realizzata da Valcucine per spiegare il concetto di responsabilità e la garanzia a vita.

Contattaci per un preventivo gratuito

cucine ecocompatibili ed ecosostenibili

Tag

Clicca su una dei tag qui sotto che caratterizzano Valcucine: responsabilità e creatività per trovare informazioni e prodotti con questa caratteristica.


CloseISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Area Design Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e resta sempre aggioranto su novità, promozioni ed eventi.