Come rendere comoda, pratica ed elegante la camera da letto dei tuoi sogni? E soprattutto, come sfruttare appieno lo spazio che hai a disposizione senza ricorrere ad armadi troppo spesso scomodi e a cassettiere in cui il disordine regna sovrano? Facile, attraverso una cabina armadio: non solo un tocco di stile per la tua stanza, ma anche il giusto rimedio per avere sempre i vestiti davanti ai propri occhi e a portata di mano.

Comoda, pratica e moderna: arricchire la propria stanza con una cabina armadio

Il mercato dell’arredamento interno è sempre in costante evoluzione e, attraverso moderne innovazioni, ogni angolo della nostra casa può garantirci comodità e praticità. Come nel caso della camera da letto, nella quale il giusto arredo deve spesso fare i conti con gli spazi che si hanno a disposizione. La cabina armadio può rappresentare una valida soluzione per sfruttare appieno lo spazio solitamente riservato a singoli armadi o cassettiere troppo spesso ingombranti. 

Essa si presenta a tratti come uno spazio a sé stante nella stanza, designato ad ampio guardaroba in cui inserire tutti i propri indumenti, dai cappotti alle scarpe. È dotata di numerosi cassetti, ripiani e specchi, tutti perfettamente ordinati e di indubbio impatto visivo. Nei ripiani più bassi possono essere inserite le scarpe, in quelli centrali gli indumenti e in quelli più alti scatoloni o vestiti che magari utilizziamo meno di frequente. Ogni capo d’abbigliamento ha il suo giusto spazio e, attraverso una pratica anta scorrevole, la cabina armadio si apre ai nostri occhi mostrandoci tutto quello che abbiamo a disposizione. Comodità e stile sono ingredienti essenziali di questo moderno elemento d’arredo, sempre più frequente nelle nostre case.

Cabina armadio e i suoi comfort: dagli spazi all’illuminazione

Pratica, elegante e dallo stile inconfondibile, la cabina armadio deve però essere dotata di ogni comfort. In primo luogo occorre valutare gli spazi della propria camera: essendo piuttosto grande, necessita del giusto spazio e deve anche garantire a chi la utilizza comodità e fluidità negli spostamenti, senza risultare ingombrante. Inoltre un ambiente così ampio come una cabina armadio necessita della giusta illuminazione. Essendo alta e dotata di numerosi scomparti, la soluzione più pratica è l’applicazione di strisce a led lungo i ripiani o attorno ai profili della cabina stessa. In alternativa anche pratici faretti da incasso possono fare al caso vostro: basta inserirli nei giusti angoli affinché ogni spazio non rimanga al buio.

La cabina armadio si presenta dunque come un elemento d’arredo di grande impatto per il comune vivere quotidiano. Pensiamo alla mattina quando, di fretta prima di andare a lavoro o a scuola, cerchiamo i vestiti più adatti per affrontare la giornata: scorrendo l’anta che ci divide dalla nostra cabina armadio, possiamo in essa trovare immediatamente i capi che fanno al nostro caso. Oltre ad essere un indubbio elemento di elevato design, moderno, all’avanguardia e di buon gusto. Per scegliere la giusta cabina armadio da applicare alla tua zona notte, è possibile contattare Di Chio Area Design sempre pronto a soddisfare ogni esigenza del cliente.