Il divano con penisola è una particolare tipologia di divano sempre più diffusa nelle nostre abitazioni. Non dona solo un rinomato senso estetico al salotto di casa, ma offre un’esperienza di totale comfort grazie alla sua particolare struttura. Puoi sdraiarti e coricarti lungo la penisola, puoi sederti a cavalcioni, puoi utilizzarla come spazio per far giocare i bambini. Oltre ad aumentare i posti a disposizione, indispensabili se si hanno spesso ospiti a casa, è perfetta per il relax pomeridiano o per le domeniche passate in famiglia.

Caratteristiche e funzionalità del divano con penisola

Impreziosire il salotto di casa con la presenza di un divano con penisola è la scelta migliore che tu possa fare. E non si tratta solo di una scelta di stile, dal momento che questa tipologia di divano offre un tocco di modernità all’ambiente ed è perfetto per salotti spaziosi, eleganti e di design. Il divano con penisola è l’ideale soprattutto perché offre un’esperienza di comfort senza rivali.

Grazie alla sua caratteristica penisola, che si posiziona a destra o a sinistra della struttura lineare formando dunque una sorta di sporgenza, questa tipologia di divano consente di ottenere il massimo del relax. La penisola può essere adibita a molteplici funzioni: ci si può coricare per leggere un libro o guardare la televisione, ci si può sedere a cavalcioni davanti al computer, può fungere da “area giochi” per i nostri figli piccoli.

Ma, soprattutto, la penisola permette di aumentare il numero di posti del divano, indipendentemente dalla sua ampiezza. È dunque vantaggiosa se abbiamo spesso ospiti a casa, da accogliere in salotto e da far accomodare su un divano spazioso ed accogliente, o se ci vogliamo riunire con la famiglia la domenica per guardare un bel film alla tv. E, inoltre, non occupa eccessivo spazio a differenza, per esempio, di un divano angolare. Il restante spazio può pertanto essere colmato da una poltrona o un pouf, in base al nostro personale gusto estetico.

Divano con penisola: garanzia di comodità, relax e stile

Comodità e relax sono i fattori chiave che un divano deve saper soddisfare: per questo il divano con penisola è una scelta vincente. Chiaramente tale scelta, oltre a rispecchiare il nostro gusto, deve essere anche in linea con l’arredamento complessivo del salotto di casa. Non solo deve incastrarsi perfettamente negli spazi, lasciando comunque una comoda via di passaggio, ma deve adattarsi al look del salotto

Valuta inoltre il migliore tessuto per rivestire il tuo divano con penisola: considera nello specifico un tessuto antimacchia, soprattutto se hai bambini in casa che rischiano di sporcarlo con pennarelli o pastelli nei loro giochi quotidiani. Infine, abbina al divano qualche cuscino in linea con il suo colore e il suo stile, e goditi il massimo del comfort.

Per valutare la migliore soluzione estetica e di comfort per il salotto di casa, Dichio Area Design ti guida nella scelta più consona allo stile che intendi dare all’ambiente. Scopri tutti i prodotti dell’azienda e affidati all’esperienza dei professionisti per costruire, tassello dopo tassello, l’arredamento dei tuoi sogni.