Nei salotti e nelle stanze da letto della nostra casa, una libreria modulare è sempre una scelta vincente. Oltre ad occupare poco spazio essendo installata contro la parete, essa può essere allestita a proprio piacimento riempiendola con tutto ciò che abbiamo a disposizione. Libri, soprammobili, piante da interni, lampade, giocattoli: un elemento d’arredo estremamente versatile e componibile a proprio piacimento, grazie ai suoi scompartimenti personalizzabili e che donano ai nostri ambienti uno stile elegante e moderno.

Libreria modulare: scompartimenti per ogni elemento d’arredo

Nelle nostre case è sempre più frequente la presenza di librerie, specie nelle camere da letto o nei salotti. Le più tradizionali sono le classiche librerie poggiate al pavimento contro la parete, formate da lunghi scaffali su cui accatastare libri, giornali e quaderni (particolarmente utili, dunque, per i bambini che vanno a scuola e non sanno dove conservare i libri di testo). Tuttavia un elemento di alto design e che dona modernità ed eleganza alla nostra casa è la cosiddetta libreria modulare.

Si tratta di una libreria altamente personalizzabile e formata da scompartimenti cubici o rettangolari, a seconda del nostro gusto personale. Al loro interno è possibile inserire qualunque oggetto d’arredo, a cominciare dai classici libri che solitamente trovano sulle librerie il proprio habitat naturale. Grazie alla suddivisione in piccoli scompartimenti, è possibile inserire i nostri amati libri in ognuno di essi in base alla tipologia o alla grandezza. Ma questi comodi scompartimenti sono l’ideale anche per soprammobili e souvenir, per porvi piccole piante da interno, lampade o impianti stereo.

Cubici o rettangolari, gli scompartimenti delle librerie modulari sono estremamente personalizzabili e si possono incastrare a proprio piacimento. Sono generalmente affissi ad una parete, sia essa quella del salotto o della stanza da letto, e si possono incastonare l’uno accanto all’altro con linearità oppure con forme scenografiche. 

Organizzare e definire gli spazi in casa con la libreria modulare

A differenza delle classiche librerie, caratterizzate da lunghi ripiani in cui è spesso difficile suddividere gli oggetti d’arredo, le librerie modulari garantiscono una perfetta organizzazione e definizione dello spazio in casa. Ogni scompartimento diventa lo scrigno ideale per ogni tipologia di soprammobile, dai libri alle candele o piante da interno, e dona un effetto scenografico ai nostri ambienti.

Esse possono inoltre essere adattate allo spazio di cui si dispone in casa, facendo della versatilità del loro utilizzo la propria cifra distintiva. Se per esempio si dispone di una tv in salotto, essa può essere inserita all’interno di un ampio scompartimento di una libreria modulare, circondata da libri e altri soprammobili e appoggiata su un tavolino. Le modulari offrono dunque soluzioni innovative e moderne alla tua casa, essendo inoltre poco ingombranti poiché installate alla parete.

Per qualunque tipologia di elemento d’arredo atta ad impreziosire le stanze della tua casa, puoi sempre fare affidamento sugli esperti di ristrutturazioni e arredamento di Dichio Area Design. Per personalizzare a proprio piacimento la casa dei tuoi sogni, imprimendole l’impronta di stile che più si avvicina al tuo gusto.